Coronavirus: anziano di 97 anni guarisce a Torino, non aveva mai avuto gravi sintomi

L’anziano non è mai stato in condizioni preoccupanti, ma vista l’età avanzata la sua guarigione è molto importante perché rientra nelle categorie più a rischio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 14 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Un'altra bella notizia arriva questa volta da Torino. Un anziano di 97 anni è guarito dopo aver contratto il virus. A confermarlo è il dottore Giovanni Di Perri, direttore di infettivologia dell'Ospedale Amedeo di Savoia del capoluogo piemontese.

Come ha fatto sapere il direttore sanitario, l'anziano non è mai stato in condizioni preoccupanti, ma vista l'età particolarmente avanzata, la sua guarigione acquista un valore ancora più rilevante. L'anziano è stato dimesso giovedì dall'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino.

In giorni in cui il bilancio di morti e contagiati aumenta a dismisura nel quotidiano appuntamento con la conferenza stampa della Protezione civile, ogni guarigione è una vittoria per tutti. Soprattutto quando a essersi rimesso è un uomo di 97 anni che, vista l'età, rientra nella categoria più a rischio.

Fonte| Repubblica

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.