Coronavirus, arrivati in Italia medici e infermieri cubani: aiuteranno i colleghi di Crema

Sono arrivati in Italia medici e infermieri cubani che aiuteranno i colleghi di Crema per curare i malati affetti da Coronavirus: si tratta di 52 specialisti nel settore sanitario.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 23 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Arrivano da cuba aiuti sanitari per curare i malati di Coronavirus in Italia. Una brigata, composta da 37 medici e 15 infermieri, è atterrata ieri all'aeroporto di Malpensa per poi dirigersi verso Crema. Ed è qui che offriranno supporto e competenza medica ai colleghi lombardi impegnati da settimane nell'emergenza.

Il personale medico cubano è partito dall'aeroporto José Martì de L'Avana: giunto nello scalo lombardo è stato accolto con bandiere e tanti applausi. Ad annunciare il loro arrivo era stato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. I sanitari hanno già raggiunto Crema e si sono messi subito al lavoro vista l'emergenza sanitaria che sta affrontando l'Italia.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha postato sui social network un'immagine con medici e infermieri cubani giunti a Malpensa e accompagnati da una grande bandiera del loro Paese: sventolati i colori di Cuba e Italia. L'unione fa la forza ed è proprio questo il caso più evidente: non c'è da tempo da perdere, tutti al lavoro per curare e sconfiggere il Covid-19.

Fonte| Attilio Fontana, presidente Regione Lombardia

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.