Coronavirus, la Coop dona in Calabria 200mila euro per nuovi strumenti e macchinari

L’emergenza del Coronavirus non si arresta, così come i gesti di solidarietà. Il gruppo che gestisce il marchio Coop in Calabria ha donato 200mila euro da dividere nelle cinque province.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 17 Marzo 2020

La lotta contro il Coronavirus continua e la solidarietà, mai come ora, non può e non deve fermarsi. Alle tante raccolte fondi in tutta Italia bisogna aggiungere quella del marchio alimentare Coop, gestito dal Gruppo AZ S.p.A, che ha donato in Calabria 200mila euro, distribuendo la somma in tutte le 5 province della regione per 40mila euro ciascuna.

I fondi serviranno per acquistare macchinari e strumenti utili nella lotta contro il Covid-19"Siamo vicini a tutto il personale medico per l’incessante lavoro e lo straordinario contributo sociale in quest’emergenza sanitaria. In questo momento dobbiamo essere tutti solidali e vicini gli uni con gli altri", ha dichiarato l'azienda.

I destinatari della donazione

L'azienda ha scelto di dividere la donazione in 5 parti aiutando quindi tutte le strutture sanitarie e i maggiori centri ospedalieri che necessitano di aiuti immediati. L'emergenza sanitaria è grave, complice anche un sistema che offre all'utenza calabrese poche centinaia posti per la terapia intensiva. Ecco la lista dei destinatari della donazione:

  1. Azienda "Pugliese Ciaccio" di Catanzaro
  2. Azienda Ospedaliera di Cosenza
  3. Ospedale San Giovanni di Dio a Crotone
  4. Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria
  5. Ospedale Jazzolino di Vibo Valentia