Gel disinfettante gratuito per gli ospedali italiani che combattono Covid-19: così Menarini converte la sua produzione

La casa farmaceutica Menarini ha deciso di convertire parte della sua catena di fabbrica, producendo gel disinfettante per le mani che donerà agli ospedali italiani che sono in prima linea nella lotta contro Covid-19.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 18 Marzo 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Da farmaci a gel disinfettante. La produzione di una delle prime case farmaceutiche italiane cambia in tempo di record per rispondere all'enorme richiesta del mercato e delle esigenze sanitarie. A causa della diffusione di coronavirus, c'è assoluto bisogno di gel disinfettante per pulire in maniera sicura e igienizzante le mani.

Come ormai sai, l'Amuchina ha raggiunto prezzi da record e gli sciacalli non hanno perso l'occasione per alzare i costi di vendita in tutti i canali ancora disponibili.

Menarini, importante casa farmaceutica con sede a Firenze, ha così riconvertito in tempi brevissimi parte della sua catena di fabbricazione e ha iniziato a produrre gel disinfettante che verrà donato agli ospedali che stanno combattendo Covid-19. Saranno 5 le tonnellate prodotte in una settimana e verranno distribuite gratuitamente attraverso la Protezione Civile.

"Medici e operatori sanitari sono i veri ‘eroi’ che lottano contro COVID-19 e, con la nostra nostra donazione di gel disinfettante, vogliamo aiutarli a lavorare in maggiore sicurezza”, ha commentato l'ad di Menarini Elcin Barker Ergun.

Fonte| Menarini

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.