Giorno 29 in casa: Riprendi quei progetti che avevi abbandonato

Un libro mai scritto, un mobile da rimettere a nuovo e tutte quelle idea che avevi lasciato in sospeso per mancanza di tempo. Recuperare un progetto abbandonato potrebbe aiutarti anche a superare con meno stress questo periodo così incerto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 8 Aprile 2020

Quarantena e isolamento non significano un definito stop alla tua vita, ma solo una pausa temporanea. Certo, non sai ancora quando tutto questo finirà e se potrai davvero tornare alla tua vita prima del Coronavirus. Ma di quel periodo ci sono anche una serie di attività che hai lasciato incomplete. Forse ti mancava il tempo, forse la costanza o semplicemente non sapevi più come terminare quel progetto iniziato con tanto slancio e subito abbandonato. Un libro mai scritto, una serie di decorazioni per la tua casa, un mobile da rimettere a nuovo.

Qualsiasi hobby tu abbia dovuto mettere da parte per mancanza di tempo, ora è il momento di riprendere le fila del discorso. Sarà anche un modo per non farti sentire del tutto fermo e ti potrebbe anche dare un po' più di entusiasmo per affrontare la situazione e non abbandonarti a giornate intere trascorse sul divano davanti a qualche serie tv.

Forse da questo strana fase che stiamo attraversando, potremmo tutti imparare qualcosa. Ad esempio, a come impiegare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione e a come saper gestire anche la solitudine.