
Sei stanco di stare a casa. Dopo 45 giorni chiusi dentro, chiunque sarebbe allo stremo. Poi però pensi che lo stai facendo per un motivo più che valido, ti tornano in mente i numeri di questa emergenza sanitaria e tutto torna ad avere un senso. E anche le priorità della tua vita riacquistano un ordine.
Pensaci un attimo: quante volte ti sei arrabbiato senza motivo? Quante altre hai dato peso a cose che invece non avevano molto senso? Poi un giorno, scoppia un ‘epidemia e tutto cambia. Nel mondo, ma anche nella tua vita. E allora perché non approfittarne per mettere ordine in tutto?
Prenditi una giornata per riflettere e capire cosa è davvero importante. Per esempio potresti eliminare tutti quei sentimenti tristi e negativi che troppo spesso hanno riempito la tua mente, oppure quelle persone che tieni nella tua vita ma che in realtà non sopporti. Potresti riallacciare i rapporti con quella persona che non senti da tanto ma che ti manca, e perché non provare a immagazzinare solo pensieri positivi? Scaccia via tristezza, pessimismo e diffidenza. Fidati di chi ti vuol bene e fai solo ciò che hai piacere di fare.