Healthytude: da oggi al via a Milano tre giorni di benessere a tutto tondo

Organizzato all’interno del distretto di Porta Nuova, si parlerà di salute in termini medici, ma anche di benessere mentale, alimentazione sana e cura del proprio aspetto fisico. Un appuntamento dunque che prende in considerazione tutti gli aspetti che riguardano una persona. Questa è la prima edizione di Heathytude ed è quindi un’assoluta novità quella che puoi vivere questo weekend.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 21 Giugno 2019
* ultima modifica il 22/09/2020

Prendersi cura della propria salute, ma senza tralasciare il benessere mentale e l'aspetto fisico. Wellness, medicina e alimentazione sono elementi che probabilmente anche tu prenderai in considerazione come indissolubilmente legati tra loro. Lo star bene ormai è un concetto che comprende diversi aspetti della nostra vista e, se viene a mancare uno, si genera una sorta di squilibrio. Ecco perché la prima edizione di Healthytude intercetta un bisogno crescente da parte delle persone: che aziende ospedaliere, privati e esperti di nutrizione si mettano assieme per fornire un'idea completa di cosa significa prendersi cura di sé.

E se anche tu sei interessato all'argomento, devi sapere che questo nuovo evento si terrà a Milano da oggi 21 giugno a domenica 23 giugno, nel distretto di Porta Nuova. Gli argomenti toccati saranno davvero tanti, e riguarderanno sia la tua vita quotidiana, che il benessere dei tuoi figli. In particolare, durante le giornate di sabato e domenica, puoi partecipare a incontri con medici ed esperti su come mantenere il tuo cervello giovane e allenato e su come preparare dei piatti e degli snack sani, ma senza dove perdere troppo tempo.

Negli anni il concetto di salute è cambiato e l’attenzione si è spostata dalla cura al benessere della persona. È cresciuta la cultura dello stare bene che passa attraverso tre dimensioni fondamentali: prevenzione, nutrizione e lifestyle – ha commentato Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia, che ha collaborato all'organizzazione dell'iniziativa – Abbiamo l’obiettivo di facilitare il confronto e la collaborazione tra tutti gli attori (aziende, istituzioni, operatori) di questo nuovo e complesso ecosistema, che va dalla sanità al wellness, dai dispositivi medici alle tecnologie da indossare, dal settore della bellezza a quello alimentare".

Grazie a questa health week milanese vogliamo celebrare l’attitudine al benessere con aziende, istituzioni e tutti coloro che ogni giorno scelgono consapevolmente di fare qualcosa per il benessere proprio o dei propri cari – ha aggiunto dichiara Michele Budelli, CEO di Campus Fandango Club, l'altro ideatore di Healthytude – A loro vogliamo offrire l’opportunità di conoscere, scoprire e sperimentare il vero significato della parola benessere, attraverso le tre chiavi di lettura in cui si declina questo format: body, mind e soul. L’Healthy living è oggi uno stato mentale, un valore che caratterizza e influenza il modo in cui ognuno di noi affronta la vita di tutti i giorni".

Grande attenzione all'alimentazione, con lo chef stellato Andrea Berton

Come ti dicevo, una grande attenzione è posta sull'alimentazione, croce e delizia di chi ama prendersi cura di sé. Se da un lato infatti ti piace mangiare sano e utilizzare i prodotti di stagione, dall'altro ti manca il tempo per fare la spesa e cucinare come andrebbe fatto. Sarai quindi interessato soprattutto ai workshop previsti per sabato pomeriggio e domenica mattina, dove si parlerà di come preparare snack sani, piatti veloci e genuini e le merende per i tuoi figli. Interverranno medici nutrizioni, ma anche uno chef stellato, Andrea Berton, che è partner dell'evento: “Un menù è healthy quando dopo averlo degustato lascia un senso di benessere, non appesantisce ma arricchisce di emozioni e sostanze nutritive che fanno bene all’organismo – ha spiegato – È questo lo spirito con cui ho realizzato il menù che presenterò a Healthytude. Una sequenza di piatti che siano in grado di regalare dei sapori originali e possano esprimere una sintesi tra estetica e gusto”.

Puoi trovare tutto il programma e gli eventi sul sito di Healthytude. Ci sarà anche un'area dedicata esclusivamente ai più piccoli e un'altra dove potrai partecipare a diverse lezioni di yoga. Insomma, non avrai di che annoiarti questo weekend.

Fonte: Healthytude

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.