Il Coronavirus arriva in Africa: in Egitto registrato un caso di Covid-19

Il Ministero della Salute dell’Egitto ha fatto sapere che nel Paese è stato registrato un caso di coronavirus. Si tratta del primo contagio nel continente africano.
Simona Cardillo 14 febbraio 2020
* ultima modifica il 12/06/2020

Il coronavirus è arrivato in Africa. Un caso è stato registrato in Egitto. Da quanto fa sapere il Ministero della Salute egiziano, si tratta di un cittadino straniero che si trova in questo momento in isolamento in ospedale.

Il ministro della Salute egiziano ha spiegato che l'Oms è stata subito avvisata e che sono state seguite tutte le misure di sicurezza previste in caso di pazienti positivi al virus.

Purtroppo questa notizia era molto temuta. Come sai, in Africa gli standard della sanità non sono sempre eccellenti e l'ipotesi che l'epidemia si diffonda non è del tutto improbabile (ricorderai ciò che successe qualche anno va con l'ebola). Al momento il Ministero egiziano non ha fatto sapere molte informazioni in più. Quel che possiamo augurarci è che si tratti di un caso isolato e che il coronavirus non si diffonda, anche grazie a tutte le precauzioni adottate dalla sanità egiziana.

Fonte|Reuters

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.