
Un dog-sitter in genere può guadagnare dagli 8 ai 10 euro per una passeggiata di tre quarti d’ora con il tuo cane. Non è il lavoro più pagato al mondo, ma può diventare anche redditizio se i cani da uno diventano tre o quattro al giorno, e soprattutto, se si portano a spasso tutti insieme.
Ma l’occasione per fare davvero il salto di qualità e arrivare a guadagnare intorno ai 35 mila euro l’anno, può presentarsi all’improvviso, in un annuncio di lavoro che chiede di occuparsi semplicemente di due golden retriever.
Sul sito di Silver Swan Search è stato infatti pubblicato di recente un annuncio di una coppia piuttosto impegnata lavorativamente parlando, che sta cercando un dog sitter, con funzioni anche di governante, e che quindi si prenda cura non solo di due golden retriever, ma anche della casa.
Il candidato ideale deve avere pertanto una buona esperienza con i cani, essere in grado di mantenere la casa pulita e in ordine e, saltuariamente, saper anche cucinare qualcosa, meglio ancora se qualcosa di vegano.
La casa di cui prendersi cura non è un buco, bensì una splendida residenza a sei piani che si trova nel quartiere di Kensington, una delle aree più esclusive e lussuose della citta, appena più sotto il noto Hyde Park, nell’area centro-occidentale di Londra. Ovviamente il candidato vivrebbe qui, con vitto e alloggio garantiti, un monte ore suddiviso dal lunedì al venerdì, con qualche occasionale weekend da concordare.
Resta da capire quale caratterino possano nascondere i padroni di casa: i due golden retriever Oscar e Milo.