La Toyota Yaris ibrida veste la livrea dell’Arma dei Carabinieri

Sono 250 le Toyota Yaris ibride consegnate all’Arma dei Carabinieri. E mentre 250 carabinieri sono stati nominati Hybrid Ambassador dopo aver seguito dei corsi di formazione specifici, i veicoli della casa giapponese consentiranno di viaggiare in modalità elettrica in città per oltre il 50% del tempo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 9 Aprile 2019

Una coppia di lampeggianti blu e dei segnalatori luminosi miniaturizzati a LED, per garantire la massima visibilità in tutte le condizioni di emergenza, ed ecco la Yaris ibrida vestire la tradizionale livrea blu con strisce rosse, disegnata per le nuove vetture dell'Arma dei Carabinieri.

Una Yaris creata su misura per l’arma, con l'abitacolo allestito appositamente con due supporti per le armi d'ordinanza a bloccaggio meccanico, mentre il bagagliaio è equipaggiato con uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore e un organizzatore del vano bagagli per il contenimento delle dotazioni operative. E naturalmente, le dotazioni esterne della Yaris per l'arma, sono completate anche da un faro di ricerca a luce, rigorosamente LED, installato sul tetto.

La Yaris fornita all'Arma è equipaggiata con tecnologia Full Hybrid Electric, che può erogare una potenza di 100 CV, e che permette di viaggiare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica in città.

"È un grande onore e privilegio poter collaborare con l'Arma dei Carabinieri – ha detto Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia -. L'integrità, la serietà e l'impegno per la sicurezza dei cittadini e la protezione dell'ambiente sono valori che ci accomunano. Siamo veramente felici di essere stati scelti dall'Arma dei Carabinieri e di essere al loro fianco, insieme al partner LeasePlan Italia con il quale condividiamo lo stesso impegno".

Per dare completo supporto all’Arma, Toyota ha anche organizzato alcune sessioni formative nei Comandi di diverse città, in cui sono state trattate le caratteristiche del prodotto, la tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota e i suoi benefici, toccando gli sviluppi futuri della elettrificazione, per terminare con la prova prodotto, grazie a un team di piloti professionisti. Al termine di questo percorso formativo 250 Carabinieri sono stati nominati Hybrid Ambassador, un segno di riconoscimento della loro preparazione e della capacità di comunicare i vantaggi della tecnologia ibrida a tutti i colleghi di Reparto.