L’annuncio di Opel: dal 2028 in Europa solo auto elettriche

A dare la notizia dell’elettrificazione completa della gamma entro i prossimi sette anni è lo stesso amministratore delegato della casa automobilistica tedesca (ora appartenente al gruppo Stellantis), Michael Lohscheller, che ha anche detto che Opel sbarcherà sul mercato cinese come marchio esclusivamente elettrico.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Federico Turrisi 20 Luglio 2021

L'era delle auto elettriche è ormai alle porte, ormai ce lo diciamo da tempo. Non sorprende più di tanto, quindi, l'annuncio fatto dall'amministratore delegato di Opel, Michael Lohscheller, in occasione dell'evento digitale Stellantis Ev Day 2021 (ricordiamo che Opel fa parte del gruppo Stellantis, nato all'inizio di quest'anno).

Entro il 2028 lo storico produttore tedesco venederà in Europa esclusivamente modelli elettrici, completando nel frattempo l'elettrificazione dell'intera gamma (inclusi i veicoli commerciali). Non solo. Michael Lohscheller ha aggiunto anche che Opel si prepara a sbarcare come marchio elettrico in Cina, il mercato automotive più grande del mondo.

Infine, l'ad di Opel ha annunciato il restyling di uno dei modelli più iconici della casa automobilistica tedesca, ovvero la Manta. Dopo il successo ottenuto alla presentazione della Opel Manta GSe ElektroMod, Opel è intenzionata infatti ad avviare la produzione in serie entro il 2025 di una nuova Manta "full electric". Non ce ne vogliano i nostalgici o coloro che non possono a fare a meno del ruggito del motore. Il futuro (e il presente) della mobilità è sempre più elettrico.