Posso fare il vaccino se assumo farmaci, ho allergie o se sono malato? Facciamo chiarezza con il dottor Kasongo

Ci sono domande a cui forse vorresti avere risposta prima ancora di entrare nell’hub vaccinale per la somministrazione. Abbiamo provato a raccoglierle e a sottoporle al medico vaccinatore Albert Kasongo.
Sara Del Dot 18 Giugno 2021
* ultima modifica il 18/06/2021
Intervista a Dott. Albert Kasongo Medico vaccinatore del Centro Santagostino di Milano

La campagna vaccinale prosegue spedita e con l’avvicinarsi del proprio turno è normale che sorga qualche dubbio in merito ad alcuni aspetti della nostra vita che potrebbero entrare in conflitto con il tanto atteso vaccino.

In ogni caso non devi preoccuparti, perché oltre a compilare un lungo foglio in cui segnalare tutte le tue situazioni sanitarie, sarai seguito nel dettaglio dal medico che ti farà l’iniezione che ripercorrerà assieme a te le risposte e capirà se ci sono punti per i quali sarebbe meglio evitare.

Per avere almeno un’idea, però, abbiamo chiesto al dottor Kasongo, medico vaccinatore del Centro Santagostino di Milano, di darci una mano a riconoscere alcune domande che potresti farti prima di varcare la soglia dell’hub vaccinale. Ecco cosa ci ha risposto.

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.