
Il primo dell’anno è sempre una giornata faticosa, soprattutto perché si arriva da una notte di festa e di ore piccole. Se l’obiettivo è “riprendersi”, per rientrare al lavoro con energia e passare un pomeriggio piacevole con la famiglia, qui trovi una selezione di film da guardare. Puoi spaziare tra commedie romantiche, di formazione, di azione o comiche e sono una soluzione perfetta per riflettere su nuovi inizi e su buoni propositi.
Questa commedia romantica agrodolce del 2001 è quella gemma rara che è brillantemente divertente e allo stesso tempo mantiene l'intensità della lotta universale con l'età, il peso, la carriera e la ricerca del partner giusto.
Basato sulle vite dei migliori amici Harry e Sally, che lottano per rispondere alla domanda esistenziale "un uomo e una donna possono mai essere solo amici"? Famoso per la sceneggiatura ben costruita, i dialoghi spiritosi e la favolosa chimica tra Billy Crystal e Meg Ryan, questo film dovrebbe essere un ottimo modo per iniziare l’anno.
Non sei dell'umore giusto per una storia d'amore di Capodanno? Vai con una commedia. Una poltrona per due è un classico con Dan Aykroyd e Eddie Murphy.
I film delle vacanze parlano spesso di cambiamento. In questo adattamento dell'amato romanzo di Nick Hornby, la vita di un uomo ricco e donnaiolo (interpretato alla perfezione da Hugh Grant) viene stravolta da un ragazzo di 12 anni (Nicholas Hoult), che serpeggia nel suo mondo alla vigilia di Capodanno e ha una lezione o due da insegnare.
High School Musical è un accattivante musical Disney per famiglie. Troy (Zac Efron) e Gabriella (Vanessa Hudgens) cantano "Breaking Free" dopo essersi incontrati in un resort per Capodanno, e poi scoprono di essere compagni di classe quando inizia l'anno scolastico.
Ocean's 11 dimostra che un buon Capodanno non può essere completo senza una rapina al casinò. Se hai voglia di un vero tuffo nel passato, devi vedere l'originale che è interpretato da Frank Sinatra, Sammy Davis Jr e Dean Martin. Con colpi di scena e svolte esplosive che punteggiano il film mentre l'orologio si chiude a mezzanotte.
In Carol di Todd Haynes, due donne si incontrano sotto le decorazioni natalizie di un grande magazzino di New York negli anni '50. Sfidando i costumi sociali restrittivi, Carol (Cate Blanchett), una casalinga disamorata del New Jersey, e Therese (Rooney Mara), una commessa, intraprendono una relazione. Alla vigilia di Capodanno, ottengono il loro primo assaggio di libertà attraverso un bacio.
Un americano a Parigi è un gioiello della vecchia Hollywood con il Capodanno in primo piano. Questo film comico presenta tre uomini che inseguono il cuore della stessa donna parigina. L'indimenticabile musical è pieno di incanto in costume.
Sebbene non riguardi espressamente il Capodanno, Moonstruck è ambientato durante un rigido inverno newyorkese e le persone cercano di trovare un po’ di calore . Qui Cher è davvero fantastica e vale tutto il film.
Sirene è un classico di formazione. Racconta di una madre (Cher) e delle sue due figlie (Winona Ryder e Christina Ricci) che affrontano la pubertà, la crisi e le vacanze insieme.
Qui trovi qualche altra idea per passare una buona giornata e iniziare bene l'Anno Nuovo.