A News in vOhga si parla di giugno, il mese dei vaccini!

Il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza, ha dichiarato che siamo arrivati al punto di svolta. Il prossimo mese potrebbe essere decisivo nella battaglia contro il Covid e nella riconquista della normalità dopo oltre un anno di pandemia. Ma cosa accadrà di preciso?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Redazione
21 Maggio 2021

Giugno è il mese dei vaccini. Trenta giorni che dovrebbero segnare la svolta in questa pandemia e permetterci finalmente di vederne la fine. O almeno, così ha dichiarato il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza.

Ne parliamo a News in vOhga, cercando di capire come l'Italia si stia organizzando per questa impresa, dagli hub vaccinali già aperti, alle farmacie e alle aziende che potrebbero ospitare a loro volta le persone che ricevono l'iniezione.

Ma ci sono ancora diversi punti da chiarire. Prima di tutto, mentre ci apprestiamo a vaccinare i 30enni, ci sono ancora tanti anziani (over60, ma anche over80) che non hanno ancora ricevuto nemmeno la prima dose. E questo è un problema, visto che sono proprio le persone più a rischio di sviluppare una malattia grave.

Se vuoi saperne di più:

Questo articolo fa parte della rubrica