“Babbo Natale è immune al coronavirus e potrà distribuire i regali”. Lo conferma anche l’Oms

Durante il consueto briefing dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Maria van Kerchove, capo del gruppo tecnico per la risposta all’emergenza Covid-19, ha assicurato che Babbo Natale sta bene e potrà circolare nello spazio aereo per consegnare i doni. Anche se è immune al virus, lui e tutti i bambini dovranno rispettare il distanziamento fisico.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Federico Turrisi 16 Dicembre 2020

No, non è Lercio. Ciò che stiamo per riportarti è successo davvero e ha subito scatenato l'ironia del web. Durante una conferenza stampa a Ginevra Maria van Kerchove, epidemiologa americana specializzata in malattie infettive e capo del team tecnico dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) per la lotta contro il Covid-19, si è soffermata brevemente anche sulle condizioni di salute di una delle persone più amate al mondo: Babbo Natale.

Maria van Kerchove ha scacciato ogni dubbio: "Babbo Natale sarà in grado di viaggiare dentro e fuori dallo spazio aereo e di consegnare i regali ai bambini". I più piccoli, e lo stesso Babbo Natale, però dovranno stare attenti e osservare in maniera rigorosa il distanziamento fisico, ha ricordato l'esperta.

"Comprendo la preoccupazione per Babbo Natale, dal momento che è una persona anziana", ha proseguito Maria Van Kerkhove, "vi posso assicurare che è immune a questo virus". La funzionaria ha fatto sapere di aver avuto anche una breve chiacchierata con lui: "Babbo Natale e sua moglie stanno bene e sono entrambi molto occupati al momento". Insomma, i bambini di tutto il mondo possono tirare un sospiro di sollievo.