Coronavirus, Giorgio Armani dona un milione e 250mila euro a 4 ospedali e alla Protezione Civile

L’ospedale Luigi Sacco, l’ospedale San Raffaele, l’Istituto dei Tumori di Milano e lo Spallanzani di Roma hanno ricevuto un importante contributo economico del valore di oltre un milione di euro: Giorgio Armani ha donato dei fondi anche all’attività della Protezione Civile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 9 Marzo 2020

Sai bene che il periodo non è dei più semplici e che il Coronavirus ha cambiato diverse abitudini della tua vita. Una buona notizia però arriva da una persona che ha voluto offrire un contributo per la sanità italiana impegnata a curare i malati e sconfiggere le malattie negli ospedali.

Il gruppo dello stilista Giorgio Armani ha così deciso di donare fondi a 4 strutture ospedaliere e alla Protezione Civile per un milione e 250mila euro.

Gli ospedali che riceveranno le somme annunciate da Armani sono: ospedale Luigi Sacco, ospedale San Raffaele, Istituto dei Tumori di Milano e lo Spallanzani di Roma.

La donazione

La sanità italiana è messa a dura prova dai casi di Covid-19 che continuano ad aumentare in Italia. Turni massacranti e stress sono all'ordine del giorno per quelle persone che stanno affrontando negli ospedali una vera e propria emergenza sanitaria.

La scelta di Armani, quindi, è un gesto di grande solidarietà per chi ogni giorno si sta prendendo cura delle persone malate: un lavoro difficile che aumenta con l'attuale emergenza affrontata dal sistema sanitario italiano.

Per fortuna il mondo non si ferma e la solidarietà torna ad essere un punto di forza per aiutare e incoraggiare i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario che da giorni lavorano senza sosta.