Coronavirus: Silvio Berlusconi dona 10 milioni di euro per l’ospedale da campo della Regione Lombardia

Il capo politico di Forza Italia ha donato 10 milioni di euro alla Regione Lombardia per creare il reparto di terapia intensiva, con 400 nuovi posti letto, nell’ospedale da campo che potrebbe essere realizzato a Milano. Ad annunciare il gesto di Berlusconi è stata una nota del suo partito.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 17 Marzo 2020

Anche la politica fa la sua parte e durante l'emergenza Coronavirus partono le donazioni personali. Il primo dei big della politica nazionale è Silvio Berlusconi che ha donato 10 milioni di euro per contribuire alla realizzazione di un reparto di terapia intensiva, con 400 posti letto, nell'ospedale da campo in fase di realizzazione alla fiera di Milano. I fondi potranno servire anche per altri progetti, sempre riguardanti i problemi sanitari che sta attraversando l'Italia.

La donazione

L'annuncio è giunto direttamente dalla pagina Facebook di Forza Italia e non è escluso che a breve anche altri leader politici possano offrire il loro contributo economico. Questa è la nota pubblicata dal partito sui canali social: "Il presidente Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze)".