Coronavirus, un’associazione cinese ha donato 2600 occhiali protettivi agli ospedali del Piemonte

Un’altra iniziativa di solidarietà dedicata a medici e operatori sanitari che stanno combattendo per arginare e bloccare la diffusione del Coronavirus in Piemonte.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 10 Marzo 2020

Tute monouso, mascherine, guanti, denaro per acquistare attrezzature e altri dispositivi vari per riuscire ad affrontare nel modo possibile l’emergenza. In questi giorni di emergenza sanitaria in Italia, le iniziative di solidarietà per aiutare chi ogni giorno lavora negli ospedali sono state diverse. C’è chi ha effettuato ingenti donazioni come Giorgio Armani, chi ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di macchinari da destinare agli ospedali come i Ferragnez, chi ha fatto arrivare pizze pagate per medici e infermieri, chi ha fatto recapitare presiti e attrezzature di sicurezza.

E gli aiuti continuano ad arrivare. Anche da lontano. L’associazione Wenzohunesi nel mondo, infatti, ha avviato un’iniziativa per far recapitare 2600 occhiali protettivi a medici e operatori sanitari piemontesi.

Grazie a un viaggio iniziato il primo marzo dalla Cina, i dispositivi sono arrivati a destinazione offrendo un ulteriore aiuto a chi ogni giorno lavora per arginare il contagio e salvare gli ammalati. Il 3 marzo, invece, era arrivato un altro carico di aiuti destinato alla Regione Lombardia.