Giorno 15 in casa: Programma le vacanze che verranno

Probabilmente avrai già dovuto annullare alcuni viaggi a causa della quarantena, e anche le vacanze programmate per quest’estate sono in forse. Ma non buttarti giù di morale, prima o poi l’emergenza finirà e tornerai a viaggiare!
Giulia Dallagiovanna 25 marzo 2020

L'epidemia che è esplosa alla fine di febbraio ha portato con sé tantissimi cambiamenti nel tuo modo di vivere. Non avresti mai immaginato di ritrovarti chiuso in casa, senza poter vedere nessuno, proprio nel 2020: quando siamo abituati a vedere pochissimo il nostro appartamento e a trascorrere con amici e colleghi per quasi tutta la giornata. E soprattutto, ti ha portato ad annullare viaggi. I weekend in una città d'arte, l'ultima sciata in montagna, una scappata al mare. E chissà se poi quest'anno riuscirai a partire per quelle vacanze che avevi già programmato.

Forse no, ancora non lo puoi sapere. Però, non perderti d'animo! Prima o poi questa emergenza finirà, magari si esaurirà da sola o forse, come è più probabile, a un certo punto troveranno il vaccino e il Covid-19 sarà solo una delle tante altre malattie che non devi più temere.

Perciò, puoi già iniziare a guardare al futuro, cominciando proprio da un viaggio che hai appena cancellato. Quanto tempo hai di solito per pianificare una vacanza per bene? Poco, pochissimo. Adesso invece hai ore intere per sognare con la mente la tua prossima meta e capire se sia davvero realizzabile. Magari con i tuoi amici o con il tuo ragazzo o la tua ragazza, insomma con quelle persone che non riesci più a incontrare e che ti mancano.

Coraggio, prima o poi potrai ripartire!