Valentino Rossi e la sua donazione agli ospedali delle Marche per l’emergenza da Coronavirus

Il pilota marchigiano ha offerto un importante contributo all’Azienda Ospedaliera Marche Nord per l’acquisto di respiratori. La solidarietà non si ferma durante l’emergenza causata dal Coronavirus.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 17 Marzo 2020

Valentino Rossi dalla sella della sua moto scende in pista per una raccolta fondi destinata all'Azienda Ospedaliera Marche Nord impegnata nell'emergenza da Coronavirus. Il pilota della Yamaha ha comunicato di aver aderito al progetto tramite il suo profilo Facebook con l'obiettivo di acquistare dei nuovi respiratori. "Credendo fortemente nelle azioni volte a contrastare l’emergenza Coronavirus, la VR46 Srl invita chiunque ad agire nel rispetto delle regole e a contribuire alle raccolte fondi per aiutare chi in questi giorni si sta impegnando a superare questo complicato momento". 

La donazione

Valentino Rossi ha promosso già alcuni giorni fa la raccolta fondi per aiutare le Marche ed è a stretto contatto con altri imprenditori che stanno offrendo il loro contributo economico per la sanità marchigiana. Il "generoso contributo" del pilota è un altro dei tanti esempi di donazioni in tutta Italia.

Da Lavazza che ha donato 10 milioni di euro a Giorgio Armani con 1,25 milioni, passando per la raccolta lanciata da Chiara Ferragni e Fedez  che ha superato i 4 milioni di euro e servirà per la realizzazione di nuovi posti letto al San Raffaele di Milano.