Coronavirus: positivo un italiano a bordo della nave da crociera Diamond Princess

Un cittadino italiano è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di un passeggero a bordo della nave da crociera Diamond Princess in Giappone.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 18 Febbraio 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Un altro italiano è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di un uomo che era a bordo della nave da crociera Diamond Princess, che ormai da settimane è attraccata al porto di Yokohama, in Giappone. Non si sanno ancora molti dettagli su questo caso di contagio, sembra che la persona risultata positiva sia un cittadino italiano sposato con un'americana e residente negli Stati Uniti. A confermare la positività al coronavirus è stata la Protezione civile.

"Al momento, dagli esami sanitari effettuati a bordo della nave, un cittadino italiano risulta positivo al test del Coronavirus. Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie", ha fatto sapere la Protezione civile.

La situazione della nave da crociera Diamond Princess è ancora in stallo. Come ti avevamo raccontato qualche giorno fa in un'intervista esclusiva alla passeggera americana Shannon, sulla nave non tutti sono stati testati e solo ogni 2-3 giorni gli ospiti a bordo hanno l'autorizzazione per andare sul ponte.

I casi di contagio tra passeggeri ed equipaggio sono sempre di più (siamo a oltre 500) e i governi di tutto il mondo si stanno mobilitando per riportare a casa i loro cittadini. Naturalmente in quarantena.

Fonte| Protezione civile

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.