Giorno 19 in casa: Dedicati alla cura di te

Quando è stata l’ultima volta che hai avuto tempo per farti un lungo bagno rilassante e dedicarti un po’ alla cura di te? Adesso è il momento giusto per farlo, magari provando anche qualche crema naturale fai da te. Ricorda infatti che, anche se ti sembra di vivere una vacanza forzata, questo rimane un periodo stressante e pieno di preoccupazioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 29 Marzo 2020

Prima che scoppiasse questa epidemia, prima dell'isolamento e delle misure restrittive che ti hanno costretto a rimanere in casa per tutto il giorno, avevi una vita normale. E probabilmente anche molto frenetica. E tra il lavoro, la famiglia e i mille impegni, non era poi così facile trovare un momento per te. Quando è stata l'ultima volta che ti sei potuto dedicare con calma alla cura del corpo? Bé adesso che le ore vuote non mancano, puoi finalmente creare il tuo piccolo centro di bellezza nel tuo bagno.

Prima di tutto riempi la vasca con acqua calda e magari con qualche essenza profumata. Accendi un paio di candele e imposta una playlist rilassante. Resta lì, con gli occhi chiusi, fino a quando non sentirai che tutta la tensione accumulata muscoli non se n'è andata.

Dopodiché puoi passare alla fase dell'intervento. Ceretta, varie creme idratanti, magari una maschera viso creata proprio da te. Puoi procurarti gli ingredienti base anche al supermercato: lo yogurt bianco, ad esempio, ma anche miele, frutta e verdura che hanno proprietà per la bellezza. È arrivato il momento di sperimentare e magari imparare qualche trucco che potrà tornarti utile anche una volta che tutto questo sarà finito.

Non dimenticare infatti che, anche se non sei un medico impegnato in prima linea, questo periodo è comunque stressante: costretto in casa con la perenne paura di rimanere contagiato o che si ammali una persona cara, e con l'ansia per un futuro che ancora non si riesce a vedere. Dunque, prendi una pausa dalle preoccupazioni e dedicati un po' a te, ora che puoi.