
Oggi è un giorno speciale. Una Pasqua un po' atipica, rigorosamente a casa. Probabilmente avrai molte cose da fare, impegnato tra barbecue improvvisati sul balcone di casa, cacce al tesoro e uova da dipingere. Ma se hai un'oretta di tempo libero potresti riscoprire il piacere di scrivere una lettera a una persona cara, un amico che vive lontano e che non senti da diverso tempo.
Scrivere lettere non rientra più molto nelle nostre abitudini. Si preferiscono di gran lungo le mail, le videochiamate, un saluto sui profili social. Abbiamo sempre avuto la scusa che non c'era abbastanza tempo, che andavamo di fretta e che c'era un mucchio di altre cose da fare. Eppure una lettera scritta (possibilmente a mano) ha un fascino tutto particolare. Si conserva nel tempo, si rilegge con piacere e rimane un ricordo indelebile di chi farà sempre parte della tua vita.
Insomma, anche in quarantena i postini continuano a lavorare e i tabaccai rimangono aperti. Procurati una busta e un foglio di carta, una penna e un francobollo e fai una bellissima sorpresa a chi ti è più caro.