Giorno 43 in casa: Organizza un pigiama party

Una serata diversa tra un film di fantascienza e un karaoke ben organizzato. Il tutto arricchito con patatine, pop-corn come se ci si trovasse a una vera e propria festa con gli amici. E infine una stanza a scelta dove accamparsi su divani e materassi. Ecco come puoi organizzare un pigiama party anche in famiglia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 23 Aprile 2020

L'idea di organizzare un pigiama party in quarantena può sembrare piuttosto stravagante, d'altronde non si possono invitare nè compagni di scuola nè amici di infanzia. In periodo di isolamento forzato in casa anche un pigiama party deve essere rivisto come modalità e organizzazione. Va pensato come una serata diversa dalle altre, con qualche elemento in più che possa essere particolarmente gradito da tutti i membri della famiglia.

Innanzitutto va curata la location da disporre per trascorrere la notte: si possono sistemare i letti in modo diverso dal solito, creare una tenda alll'indiana sui materassi messi a terra, organizzarsi tutti in soggiorno per guadagnare un giaciglio in più: il divano.

Stabilita la modalità in cui si andrà a dormire a fine serata, occorre pensare alle attività da proporre. Si può scegliere insieme un film che piaccia un po' a tutti, un musical come Mamma Mia!, una commedia, un film di avventura o un film di fantascienza.

Un pigiama party può prevedere anche una serata karaoke: ti basterà procurarti un microfono e un sistema audio amplificato collegato al tuo computer. Provvedi a installare poi sul tuo pc un programma per fare il play delle basi karaoke (per esempio Kanto) e preparati a una serata davvero coinvolgente.

Infine, organizzati per non fare mancare a questa serata pop-corn e patatine per spezzare la fame durante la visione del film o tra una canzone e l'altra.

Un pigiama party in famiglia sarà sicuramente molto apprezzato a qualsiasi età, dai bambini più piccoli che amano sempre farsi sorprendere dalle novità agli adolescenti che, per quanto spesso siano scontrosi e poco comprensibili, amano ancora condividere una serata un po' inusuale come questa con mamma e papà.