Il Miracolo di Natale a Cagliari aiuta 1500 famiglie in difficoltà economiche

Nonostante la pioggia che si è riversata sul capoluogo sardo, anche la 23esima edizione de “Il Miracolo di Natale” di Cagliari ha permesso di raccogliere oltre 16 tonnellate e mezzo di beni di prima necessità. Sono circa 1500 le famiglie in difficoltà economiche aiutate attraverso questa iniziativa.
Gaia Cortese 24 dicembre 2019

Oltre 16 tonnellate e mezzo di beni di prima necessità raccolti nonostante il maltempo. Il Miracolo di Natale di Cagliari si è ripetuto anche quest’anno arrivando ad aiutare circa 1500 famiglie sarde in difficoltà economiche.

Nel capoluogo della Sardegna ogni anno la scalinata di Nostra Signora di Bonaria viene invasa da borse e sacchetti pieni di viveri alimentari come pasta, biscotti e pelati, ma anche di pannolini, omogeneizzati e giocattoli destinati alle famiglie con bambini piccoli. Nei giorni che precedono le festività natalizie qui c’è sempre un concitato viavai di gente che lascia un piccolo dono indirizzato ai meno abbienti.

Quest’anno, tuttavia, la gradinata di Bonaria, simbolo del senso di solidarietà dei sardi, non è stata coperta come gli anni passati a causa del maltempo che si temeva potesse rovinare il Miracolo di Natale. Tuttavia, con grande soddisfazione dell’organizzazione della maxi raccolta di viveri, i viveri sono stati raccolti ugualmente, caricati direttamente sui camion per essere distribuiti alle famiglie. Non solo. Quanto raccolto può essere considerato un vero record.

“Siamo molto contenti – ha dichiarato Gennaro Longobardi, presentatore televisivo e promotore dell’iniziativa –. Abbiamo superato la raccolta di merce dello scorso anno. Questa è stata l’edizione più copiosa di tutti gli altri anni”. 

E non è tutto. Da Cagliari l’iniziativa ha conquistato anche altre città sarde come PortoTorres, Sassari, Olbia, Bosa, Iglesias, Decimomannu, Guasila, Domusnovas, Villacidro, Villaputzu, Monserrato, Selargius, Sestu. Quartucciu e Quartu Sant’Elena. Con l'augurio che la genorosità dei sardi possa espandersi sempre più lontano.

#miracolodinatale2019 #love #condivisione #fame

A post shared by Valentina (@fresia1170) on