La cassetta delle lettere che raccoglie sogni, speranze e desideri: si trova in Salento, a due passi dal mare

Da poche settimane, sul muro dell’associazione culturale Casa del Teatro TELA di Botrugno, nel Salento, si trova appesa una cassetta delle lettere molto speciale: non raccoglie semplici missive, ma i desideri, i sogni e le emozioni di chi ha voluto mettere nero su bianco qualcosa che portava dentro di sé.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 19 Marzo 2021

Una poesia, una ninna nanna, una lettera scritta forse ad un amore irraggiungibile. Sono le prime lettere raccolte da una speciale cassetta della posta, comparsa recentemente in un piccolo paese in provincia di Lecce, Botrugno.

Una cassetta delle lettere che ha lo scopo di raccogliere sogni, speranze e desideri, uno strumento per mettere nero su bianco i propri pensieri, per dare forma alle emozioni, e per dare spazio a tutti quei sogni chiusi nel cassetto che ognuno di noi conserva gelosamente nella vita.

Questa piccola opera d’arte piena di bellezza e soprattutto di possibilità donate, è un’idea di Stefania Semeraro e Eleonora Loche, due artiste dell'associazione culturale Casa del Teatro TELA, che hanno appeso questa cassetta nei pressi dello spazio che, prima della pandemia, ha accolto spettacoli teatrali, laboratori, mostre e workshop.

Stefania, ispirandosi alla sua bambina Carlotta, chiama questa cassetta della posta “La casa dei sogni” perché questa scatola di legno può davvero raccogliere le speranze e i desideri di tutti gli abitanti di Botrugno e non solo. Chiunque abbia voglia di partecipare a questa iniziativa può farlo, basta scrivere all’indirizzo pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione: Tela associazione culturale, Via Cufra 32, 73020 Botrugno (LE).

Come si legge su questa speciale cassetta della posta: “non conta la forma, contano i vostri sogni”, e chissà che usando carta e penna per esprimere certi desideri, non si finisca davvero per crederci più profondamente e vederli realizzati.