La Lav porta il cibo in strada alle colonie di gatti randagi: “Un aiuto importante per i nostri amici”

La Lega anti vivisezione scende in strada e aiuta concretamente le colonie di gatti con cibo e qualche coccola, in questo periodo non semplice neanche per loro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 3 Aprile 2020

Gli animali randagi purtroppo soffrono ancora di più per l'isolamento che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. Non ci sono gli abitanti del quartiere che si prendono cura di loro e questo è un grosso problema per gli amici a quattro zampe. La Lega Anti Vivisezione (LAV) ha pensato di fare qualcosa offrendo del cibo alle colonie di gatti. Un pasto per i felini che compensa in parte la solitudine e la mancanza di affetto delle ultime settimane a causa del blocco totale e dell'impossibilità di uscire, se non per motivi strettamente necessari. Ormai da diverse settimane i volontari sono presenti sul territorio per donare cibo ai felini.

L'idea

La Lav è attiva già da giorni con la volontaria Annalisa, che ha spiegato come si sta muovendo a Modena, chiedendo di rimanere a casa e salvaguardare la salute degli animali: "In questi giorni di emergenza, un gesto semplice come portare il cibo ai gatti delle colonie feline diventa più che straordinario! Siamo in prima linea nell'emergenza in tutta Italia per fornire un aiuto concreto a tanti animali che, senza di noi, non ce la farebbero".

La donna, come si vede dalle immagini postate su Facebook dalla LAV, porta cibo e offre cure ai gatti che sono senza una famiglia pronta ad accudirli.