Leonardo DiCaprio avvia un fondo alimentare e raccoglie 12 milioni di dollari per aiutare i più deboli

La solidarietà non si ferma durante l’emergenza da Coronavirus. L’attore Leonardo DiCaprio ha attivato un fondo alimentare raccogliendo già 12 milioni di dollari per nutrire chi è in difficoltà.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 6 Aprile 2020

In un tempo come quello che stai vivendo non è facile andare avanti, soprattutto quando hai difficoltà economiche che non ti permettono nemmeno di acquistare del cibo. L'attore statunitense Leonardo DiCaprio ha così deciso di avviare un fondo alimentare da destinare a 2 associazioni che doneranno cibo a persone in seria difficoltà. Il progetto si chiama America's Food Fund e ha già ottenuto l'adesione dei marchi Apple e Ford Foundation, ma anche di una imprenditrice come Laurene Powell Jobs.

In the face of this crisis, organizations like World Central Kitchen and Feeding America have inspired us all with their unwavering commitment to feed the most vulnerable people in need. I thank them for their tireless work on the frontlines, they deserve all of our support. Today, along with Laurene Powell Jobs, @Apple and the @fordfoundation, we helped launch America’s Food Fund. The Fund is designed to help our most vulnerable, including children who rely on school lunch programs, low-income families, the elderly, and individuals facing job disruptions. 100% of donations will go to @FeedingAmerica and @WCKitchen. We know that asking for monetary donations is challenging for many people right now, but if you are able, please join me in donating at: GoFundMe.com/AmericasFoodFund (see link in bio). #AmericasFoodFund #Coronavirus #FeedingAmerica #ChefsforAmerica #WorldCentralKitchen

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on

Attualmente DiCaprio e gli altri donatori hanno raccolto 12 milioni di dollari per affrontare l'emergenza alimentare che sta colpendo numerose persone. A dichiarare l'apertura del fondo è stato lo stesso attore con un post su Instagram: "Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirato con il loro impegno cercando di far mangiare le persone più vulnerabili bisognose. Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro supporto". 

Il fondo è stato quindi creato per le persone più vulnerabili, ma anche per i programmi del pranzo scolastico dei bambini, famiglie con basso reddito, anziani e chi ha smesso di lavorare per la diffusione del Coronavirus.