Cioccolato, autunno e inquinamento: i principali temi di Ohga dal 15 al 21 ottobre 2018

La settimana appena conclusa è stata piena di notizie, fatti e ricorrenze. La redazione di Ohga li ha vissuti insieme a te e ti ha proposto molti spunti e approfondimenti. Ecco un riassunto dei principali temi che abbiamo trattato e che potrai rileggere con calma e attenzione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Simona Cardillo
21 Ottobre 2018

Intensa e ricca. È così che possiamo definire la prima settimana di vita di Ohga. Per noi sono stati giorni pieni di avvenimenti, scadenze, notizie. Ti abbiamo raccontato fatti e testimonianze. Siamo andati insieme a te alla scoperta di storie e curiosità di cui forse prima non eri a conoscenza. Insieme a te abbiamo vissuto ricorrenze e argomenti, percorrendo strade alternative e affrontando ogni notizia in modo innovativo. Una settimana colma di notizie e approfondimenti, ma anche di entusiasmo ed emozione per questa avventura che percorreremo giorno per giorno insieme a te.

Gli argomenti affrontati sul nostro magazine negli ultimi 7 giorni sono stati davvero tanti, e potresti forse essertene perso qualcuno. Ecco perché voglio insieme a te fare un breve viaggio tra i temi principali che abbiamo trattato nella settimana appena conclusa e riproporti in maniera riassuntiva gli articoli più importanti che la redazione giornalistica di Ohga ha scritto per te in questi giorni.

L’autunno

Siamo ormai a ottobre inoltrato e quindi in pieno autunno. Una stagione da molti odiata, in realtà a torto. E noi abbiamo provato a spiegarti perché. Scopriamo insieme tutti gli aspetti positivi dell’autunno, ma anche a cosa prestare attenzione in questi mesi:

Il cioccolato

Il 19 ottobre si è aperto a Perugia Eurochocolate 2018, il Festival internazionale del cioccolato, e noi ne abbiamo approfittato per parlarti dettagliatamente di questo gustosissimo alimento, raccontandoti:

La menopausa

Giovedì 18 ottobre 2018 è stata la Giornata mondiale della Menopausa, un periodo importante e molto delicato per tutte le donne.

L'osteoporosi

Sabato 20 ottobre 2018 è stata la Giornata mondiale dell'Osteoporosi. Se vuoi approfondire l'argomento, ecco per te:

MiVeg

Sabato 20 e Domenica 21 a Milano si è tenuto il Festival Vegan, un'occasione per conoscere meglio uno stile alimentare 100% vegetale:

Mangiare sano

Il benessere sulla tua tavola è il primo passo per uno stile di vita corretto e in salute. Per seguire un'alimentazione sana ed equilibrata devi star attento a ciò che mangi, a come lo conservi e alle abitudini di tutta la tua famiglia, fuori e dentro casa:

L'influenza

I mesi freddi sono ormai alle porte e con essi sono in agguato i primi virus stagionali e la tanto temuta influenza. Ecco tutto ciò che devi sapere:

La plastica

Si tratta di uno dei materiali più inquinanti e meno riciclabili di tutti. Eppure è tra i più usati e diffusi: sto parlando della plastica. Ormai si trova ovunque: negli oceani, nei mari, sulle spiagge. Ma c'è chi ha avuto la utilissima idea di raccogliere i rifiuti di plastica e pulire il nostro pianeta.

Turismo green

Viaggiare può essere una buona occasione per scoprire mete naturali, immergersi nelle meraviglie che il nostro Pianeta ci riserva e conoscere nuovi modi di vivere la natura:

Auto elettriche

La nuova frontiera della mobilità sostenibile sono le auto elettriche. Grazie alla loro alimentazione a energia elettrica, non inquinano e rappresentano un vero e proprio investimento per il futuro, sia per le tue tasche sia per l'ambiente:

Tumori

Purtroppo sono in aumento le diagnosi di tumore nel 2018. Ma c'è anche una buona notizia: spesso aumenta anche l'indice di sopravvivenza. E mai come in questo caso la diagnosi precoce può fare la differenza.

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…