Coronavirus cinese, disegno e Festival di Sanremo: i principali temi di Ohga dal 3 al 9 febbraio 2020

Scopri cosa abbiamo pubblicato sulle pagine di Ohga questa settimana e quali sono state le notizie più importanti in ambito medico, scientifico e ambientale dal 3 al 9 febbraio 2020.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
9 febbraio 2020

La paura del Coronavirus è sempre più diffusa, e sono gli stessi mezzi di comunicazione a diffonderla. Da parte delle istituzioni e delle organizzazioni sanitarie non fanno che arrivare rassicurazioni e cautele. I dati, d'altronde, sono chiari. Di Coronavirus cinese si muore, ma poco più di quanto non accada per l'influenza stagionale. Non farti quindi prendere dall'ansia e dall'allarmismo. Nei nostri articoli abbiamo provato a spiegarti bene cosa sta succedendo e cosa devi sapere sul virus.

Quante volte ti sei trovato a fare scarabocchi su un foglio, magari mentre sei al telefono o a una riunione di lavoro? Tutto normale, a farlo sono molte più persone di quel che immagini. Questo perché il disegno (e anche gli scarabocchi) non solo aiuta a rilassare, ma può essere ance una vera e forma d'arte. Attenzione però a non improvvisarci psicologi e a non interpretare i disegni, neanche quelli dei bambini.

Questa settimana il Festival di Sanremo ha polarizzato l'attenzione di tutti i mass media: le redazioni di tv, radio, siti internet, giornali hanno focalizzato così la maggior parte dei loro sforzi. Questo perché il festival è un vero e proprio universo parallelo che per un'intera settimana traina palinsesti, gossip, spettacolo e attualità. anche Ohga nel suo piccolo ne ha parlato. Scopri perché!

Coronavirus cinese

Disegno e psicologia

Le rubriche di Ohga

Gli specialisti di Ohga

Fiori di Bach

Le storie di Ohga

Giornata contro lo spreco alimentare

Intervista al Prof. Remuzzi

Riciclo creativo

Colonna vertebrale

Giornata mondiale contro il bullismo

Un mondo green

Giornata mondiale contro cancro

Festival di Sanremo

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…