Virus cinese, mobilità sostenibile e Davos 2020: i principali temi di Ohga dal 20 al 26 gennaio 2020

Una settimana ricca di eventi, appuntamenti e (tristi) fatti di attualità, come il virus cinese e il World Economic Forum 2020 di Davos. Rivivila con noi.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
26 gennaio 2020

Sta scoppiando la psicosi, come ogni volta che arriva un nuovo virus. Tutti hanno paura del virus cinese, che ha già fatto alcune vittime in Cina e che si sta pian piano diffondendo. Ma è giustificata questa paura? La redazione di Ohga ha approfondito l'argomento, ha raccontato cosa c'è da sapere e ha intervistato un'infettivologa che ha spiegato bene la situazione.

Questa settimana si è tenuto l'annuale World Economic Forum di Davos. Come ogni volta che i leader mondiali si incontrano, tante parole e pochi fatti. Ancora una volta sono state molte le proteste ambientaliste e abbiamo assistito alla solita guerra a distanza tra Greta e Trump.

Come ogni inizio anno, anche in questo gennaio si fa il punto delle novità più attese dei prossimi 12 mesi. E così anche noi ti abbiamo proposto i modelli più attesi auto ibride ed elettriche del 2020. Perché è anche grazie alla mobilità sostenibile che potremo migliorare il nostro pianeta. Senza dimenticare i monopattini elettrici per i piccoli spostamenti in città.

Attività fisica

Le rubriche di Ohga

Mobilità sostenibile del 2020

Nichel

Gli eventi di Ohga

Australia in fiamme

Gli specialisti di Ohga

La tua salute

Blue Monday

World Economic Forum 2020 di Davos

Allontanare la depressione

Diete

Virus cinese

Fiori di Bach

Spesa di febbraio

Fridays for future

Le storie di Ohga

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…