Halloween, piatti autunnali e influenza: i principali temi di Ohga dal 21 al 27 ottobre 2019

Sta per concludersi ottobre, mese autunnale per eccellenza. E questo sai bene cosa significa: Halloween, cibi autunnali e foliage. Purtroppo però questo mese inizia anche a diffondersi il virus influenzale. Se vuoi proteggerti, puoi fare il vaccino.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
27 ottobre 2019

La festa degli zombie si avvicina: tra qualche giorno le strade (e le case) saranno invase da piccole mummie, streghette e vampiri in cerca di cioccolatini o caramelle. Halloween però non è solo la festa dei piccoli, ma ha un certo fascino anche tra i più grandi ed è l'occasione perfetta per una cena a base di zucca. Sei pronto per "dolcetto o scherzetto"?

Siamo ormai in pieno autunno e così questa settimana la redazione di Ohga ti ha proposto alcune ricette tipiche per questa stagione. Chi l'ha detto che autunno significa solo foglie che cadono e temperature sempre più basse? Vuol dire anche cannella, lenticchie, carciofi, cachi e tanto altro ancora.

Però ottobre non è solo Halloween e frutti di stagione. E' anche il mese dell'influenza, purtroppo. Se però non vuoi rischiare di essere contagiato, puoi fare il vaccino antinfluenzale. Ohga ha intervistato per te il medico vaccinatore Albert Kasongo che ha spiegato come funziona il vaccino e chi ne ha diritto gratuitamente.

Ecco i temi trattati questa settimana sulle pagine di Ohga dalla redazione.

Le storie di Ohga

Le rubriche di Ohga

Fiori di Bach

Piatti autunnali

Gli specialisti di Ohga

Halloween

Golosaria 2019

Pulizia dei mari

Ecomondo 2019

Vivi Ohga!

Influenza

Lotta al clima

Ottobre, mese contro il tumore al seno

Alimentazione

Ora solare

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…