Latte, Epifania e vitamine: i principali temi di Ohga dal 31 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

L’Epifania tutte le feste si porta via. Sicuramente questo detto lo conosci da quando eri bambino, ed è proprio vero. Adesso bisogna pensare a riprendere i ritmi della vita di sempre. Ma è il momento giusto per dedicarsi a qualcosa di nuovo che potrebbe accompagnarti in questo 2019. Alcuni esempi? Smettere di fumare, riciclare in modo creativo e produrre meno rifiuti possibile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Simona Cardillo
6 Gennaio 2019

C'è chi dice che non bisogna farne a meno. Chi invece sostiene che faccia male. E chi invece vorrebbe tanto berlo ma ne è intollerante. Il latte, da sempre, è alimento discusso e molto controverso della nostra alimentazione. Tu che uso ne fai? Sei tra le vittime di tutte le fake news che girano sul latte e sui suoi derivati? Se sì, sappi che le abbiamo smontate a una a una.

Anno nuovo, vita nuova. E come ogni volta, anche questo 2019 è pieno di progetti e buoni propositi. Quale miglior occasione per smettere di fumare? Ne trarrà beneficio la tua salute, il tuo portafoglio e anche il tuo umore. Per aiutarti, abbiamo elencato tutti i benefici immediati, visto quali rimedi naturali possono supportarti e sfatato un mito: smettere di fumare vuol dire per forza ingrassare?

Il 6 gennaio è tradizionalmente conosciuto come il giorno della Befana. Eppure l'Epifania racchiude una lunga serie di tradizioni, storie e significati. Così come accade con quella strana vecchina che ogni anno su una scopa riempie le calze di dolciumi o carbone. La redazione di Ohga ti ha raccontato tutto questo e tanto altro su questa ricorrenza che chiude le feste natalizie.

Il latte

Spesa di stagione

Riciclo creativo

Capodanno

Smettere di fumare

Le vitamine

Cibo biologico

L'Epifania

Rifiuti Zero

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…