
Il 2018 è ormai alle spalle. Davanti a te c'è un nuovo anno, ricco di progetti, speranze e buoni propositi. E tu come passerai la vigilia del 2019? E il primo giorno dell'anno? La redazione di Ohga questa settimana ti ha proposto alcune idee per chiudere il 2018 in bellezza e iniziare il 2019 con energia e gioia. Poco cambia se circondato dai tuoi cari o in mezzo alla natura, se impegnato in azioni di solidarietà o se vivendo un'avventura ricca di adrenalina. Ciò che conta è che sia un Capodanno davvero speciale!
E a proposito di buoni propositi e nuovi intenti, se sei una persona sedentaria che non ha ancora deciso di impegnarsi in un'attività fisica con impegno e costanza, questa settimana ti abbiamo raccontato quali sono i benefici dello sport su corpo e mente e proposto alcune app che potranno aiutarti nell'intraprendere questa nuova avventura sportiva.
Non solo sport, però. Per stare bene è importante anche pensare al tuo benessere interiore. Ecco perché ti abbiamo svelato alcuni segreti per migliorare la salute del tuo stato d'animo e il tuo umore. Sai, per esempio, cosa significa Mindful Movement? E sai che grazie alla posizione Yoga del guerriero potrai ritrovare la tua forza interiore?
Sono questi alcuni degli argomenti che hai trovato sulle pagine di Ohga questa settimana, insieme alle news più importanti accadute nel mondo.
Fare sport fa bene a corpo e mente. Basta solo armarsi di buona volontà ed essere costanti. E mi raccomando: scegli bene lo sport da praticare. Una scelta sbagliata potrebbe annoiarti o addirittura farsi desistere.
Ricche di proprietà, buone sia cotte sia crude, le fave sono un alimento da sfruttare sapientemente in cucina. Hai mai pensato di seminarle direttamente sul tuo orto fai da te?
Dicono che il bonsai rappresenti la vita e l'esistenza della persona che lo cura. E che più di prenderai cura di lui, più amerai te stesso. Che sia vero o meno, una cosa è certa: anche tu puoi curare un bonsai, anche se non hai il pollice verde. Basta sceglierne uno adatto ai principianti.
Il Natale è ormai passato. Come lo hai trascorso? In compagnia della tua famiglia o con i tuoi amici più cari? Noi, in attesa di questo importante giorno, ti abbiamo raccontato come essere più buono (tutto l'anno), quali canzoni ascoltare e come riciclare gli avanzi di pandoro e penettone per evitare sprechi alimentari.
Tre, due, uno. Ci siamo. Mancano poche ore al 2019. Sicuramente hai già organizzato tutto: il cenone, i festeggiamenti, gli inviti. Hai pensato però anche al benessere dei tuoi animali? E alle decorazioni per la tavola?
Mens sana in corpore sano. E per avere una mente sana devi pensare al tuo benessere psicofisico, prendendoti cura della tua mente e del tuo umore.
Anche questa settimana continuiamo il nostro racconto del disturbo dell'elettrosensibilità, un problema che riguarda un numero indefinito di persone, con sintomi vaghi e ancora non riconosciuti. Abbiamo sentito a riguardo il dottor Agostino Di Ciaula.
L'immunoterapia è la nuova cura contro il cancro: sconfiggere il tumore grazie al sistema immunitario del nostro corpo.
Ecco le notizie più importanti di questa settimana in ambito medico, scientifico, ambientale e sociale.