Cop21 di Napoli, pere e alimentazione consapevole: i principali temi di Ohga dall’1 all’8 dicembre 2019

Ecco i fatti più importanti di questa settimana e gli argomenti che la redazione di Ohga ha approfondito per te.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
8 dicembre 2019

Settimana di Cop. E non sto parlando di cooperative o aziende, ma di Conferenza delle Parti (che abbreviata diventa appunto Cop). Ben due: Cop25 spostata in fretta a furia meno di un mese fa dal Cile a Madrid e Cop21 Med, la Conferenza delle parti dedicata al Mar Mediterraneo che si è tenuta a Napoli dal 2 al 5 dicembre. Proprio in quest'occasione Ohga ha sentito il ministro Costa che ha parlato delle ultime politiche ambientali del governo e invitato tutti i giovani ambientalisti a passare dalle proteste alle proposte.

Questa settimana ti abbiamo anche parlato di pere, un frutto che ormai sei abituato a trovare nei supermercati tutto l'anno ma che nasce proprio come frutto tipicamente autunnale. Non solo ha pochissime calorie, ma puoi anche gustarlo in versione dolce e in quella salata. E poi è anche ricco di molte proprietà e benefici.

E, rimanendo in tavola, abbiamo voluto raccontarti l'importanza della consapevolezza alimentare. Solo conoscendo ciò che mangi (e soprattutto COME mangiare), puoi seguire una dieta sana, equilibrata e sostenibile. Attento quindi ad acquisti che possono rivelarsi non solo poco sani per la tua salute, ma anche per l'ambiente.

Alimentazione consapevole

Le rubriche di Ohga

Frasi zen

Gli specialisti di Ohga

Pere

La tua salute

Problemi della pelle

Natale

Fiori di Bach

Cop25 di Madrid

Giornata Internazionale delle persone con Disabilità

Cop21 di Napoli

Le storie di Ohga

Mobile Film Festival

Pet Friday

Intervista a Carlotta Ferlito

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…