Alberi, inquinamento e violenza sulle donne: i principali temi di Ohga dal 19 al 25 novembre 2018

La giornata nazionale degli alberi, l’inquinamento, il mal di testa e lo smaltimento dei rifiuti sono solo alcuni dei temi che Ohga ti ha raccontato nella settimana appena conclusa. Scopri gli articoli più importanti e gli argomenti che la redazione ha pensato per te.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Simona Cardillo
25 Novembre 2018

Donne e bambini. Potremmo riassumere così la settimana che si è appena conclusa. Nei giorni scorsi infatti si sono celebrate due giornate molto importanti dedicate rispettivamente ai più piccoli e al gentilsesso (e ti prego di cogliere il tono ironico con cui l'ho scritto). Sto parlando della Giornata mondiale per i diritti dell'Infanzia e della Giornata contro la violenza sulle donne. La redazione di Ohga ha scelto di raccontare in modo alternativo i più deboli. Nel primo caso ti abbiamo raccontato come puoi schierarti dalla parte dei bambini ogni giorno, nel secondo abbiamo voluto riproporti una storia che forse non conoscevi: quella di Franca Viola.

Ma non c'è solo questo. Questa settimana abbiamo continuato a parlarti degli elettrosensibili, ascoltando le storie di due persone che da anni soffrono a causa dei campi elettromagnetici, abbiamo fatto un punto sullo smaltimento dei rifiuti in Italia, ti abbiamo consigliato come tenere in forma collo e spalle e come curare quei fastidiosi mal di testa che ti colpiscono e a cui non riesci proprio a trovare una soluzione.

Ecco i temi e le news più importanti che ti abbiamo raccontato nella settimana tra il 19 e il 25 novembre 2018.

Mal di testa

Sapevi che puoi combattere il mal di testa con l'alimentazione? E che non esiste un solo tipo di mal di testa? Ecco cosa devi sapere se anche tu ne soffri.

Smaltimento dei rifiuti

Lo smaltimento dei rifiuti è uno dei temi più complessi e delicati che si possa affrontare. Noi di Ohga abbiamo deciso di farlo nel modo che ci sembrava più chiaro e semplice: dal riciclo in casa alla situazione dello smaltimento in Italia.

La Giornata nazionale degli alberi

Gli alberi sono un vero e proprio polmone verde. Vanno celebrati ogni giorno e non solo nella Giornata a loro dedicata (che, per la cronaca, è stata il 21 novembre).

Inquinamento

L'inquinamento non è solo un problema fine a se stesso, ma ha conseguenze devastanti sulla nostra salute, sull'ecosistema e sugli animali.

L'elettrosensibilità

Abbiamo continuato a parlarti di questa patologia intervistando due persone che soffrono di elettrosensibilità da molti anni, che ci hanno raccontato la loro (difficile) vita quotidiana.

La salute delle spalle

Se sei stressato o stanco, le spalle sono la prima zona del tuo corpo a risentirne. Ecco come rilassarle e a cosa potrebbe essere dovuto quel fastidioso dolore che ti attanaglia.

La Giornata mondiale per i diritti dell'Infanzia

Martedì 20 novembre si è celebrata la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia. Come ogni volta che si ricorda una ricorrenza di questo tipo, però, la redazione di Ohga vuole ricordarti che devi fare qualcosa ogni giorno dell'anno.

Modena Benessere 2018

Si è tenuta il 24 e il 25 novembre a Modena la fiera dedicata al benessere.

La Giornata contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne è purtroppo ormai ogni giorno su tutti i telegiornali. Ti abbiamo voluto far conoscere la figura di una donna simbolo che con il suo coraggio ha cambiato addirittura il codice penale italiano.

Moda etica

Vestire bene può voler dire anche essere animalista e rispettare l'ambiente. La moda etica è una scelta che sempre più brand stanno sposando, anche in Italia.

Le tiny houses

Una casa in pochissimi metri quadrati, completa di tutto, economica e soprattutto a bassissimo impatto ambientale. Conoscevi le tiny houses?

Le più importanti news della settimana

Ecco una selezione delle news più importanti della settimana.

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…