video suggerito
video suggerito
17 Marzo 2019
19:00

Green city, Festa del Papà e Global Climate Strike: i principali temi di Ohga dall’11 al 17 marzo 2019

Il 15 marzo è arrivato e la redazione di Ohga ha vissuto questa giornata in mezzo al corteo di Milano. La sera avevamo organizzato un evento prima proprio in tema ambientale e sostenibile in cui parlavamo di green city con rappresentanti del settore privati, dei cittadini e delle istituzioni.

Ti piace questo contenuto?
Green city, Festa del Papà e Global Climate Strike: i principali temi di Ohga dall’11 al 17 marzo 2019
Immagine

Questa settimana è stata molto intensa e ricca di avvenimenti. Sia per la redazione di Ohga sia per il mondo intero. Due eventi hanno infatti segnato gli scorsi giorni. Le date importanti sono state: giovedì 14 marzo e venerdì 15 marzo. Giovedì 14 Ohga è stata presente alla Milano Digital Week con un evento dedicato alle Green city e alla sostenibilità nei centri urbani. Importanti ospiti, un palco eterogeneo che ha dato voce ai rappresentanti di diverse realtà che, tutte insieme, contribuiscono alla creazione di una green city.

Venerdì 15 marzo invece è stata una giornata importantissima. Grazie al Global Climate Strike, milioni di giovani sono scesi in piazza con i loro cartelloni per manifestare contro i cambiamenti climatici e spingere i potenti del mondo a prendere decisioni politiche per salvare il pianeta. La redazione di Milano ha partecipato alla marcia di Milano e ti ha raccontato questa giornata unica.

Ma questa settimana si sono celebrate anche la Giornata mondiale del sonno e la Giornata mondiale del rene. E poi anche questo mese ti abbiamo consigliato un film Ohga che non puoi assolutamente perdere.

Sonno ma non riposo

Giornata mondiale del sonno

Le rubriche di Ohga

I reni

Vivi Ohga!

Aria inquinata

Milano Digital Week e Green city

Depressione

Festa del Papà

Global Climate Strike

Giornata mondiale del rene

Le più importanti news della settimana

Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in ogni loro sfaccettatura. Credo che il dovere di ogni giornalista sia quello di raccontare il mondo in cui viviamo, mettendo in luce diversi punti di vista e permettere così ai suoi lettori di avere un’idea libera e completa sugli argomenti narrati. Una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione e una Specialistica in Scienze e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel cassetto, nel 2006 ho frequentato la Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi” di Milano. Giornalista professionista dal 2009, lavoro nel mondo dell’informazione digitale da oltre 10 anni. Da sempre interessata ai temi green, all'ambiente e al mondo del benessere e della salute, cerco di migliorare la mia vita grazie a semplici accorgimenti quotidiani. Amo la natura e gli animali, leggo libri e approfondimenti di medicina e wellness, inoltre sono sostenitrice di uno stile di vita sostenibile ed eco-friendly. Credo fermamente che prendendoci cura di noi stessi e dei nostri spazi con impegno, responsabilità e consapevolezza, insieme possiamo lasciare ai nostri figli un mondo migliore.