Greta Thunberg, emissioni e malattie del sangue: i principali temi di Ohga dal 15 al 21 aprile 2019

Questa settimana è stata segnata dall’arrivo di Greta Thunberg in Italia. L’attivista 16enne svedese è stata dal Papa, in Senato e in Piazza del Popolo, accolta da 25mila manifestanti. Ohga questa settimana ha seguito per te il suo viaggio. E poi abbiamo parlato anche di malattie del sangue, cannabis terapeutica, emissioni e mezzi pubblici.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Simona Cardillo
21 Aprile 2019

Questa è stata una settimana storica per gli attivisti italiani del movimento di Fridays for Future. Dopo la prima assemblea costituente di sabato scorso a Milano, in questi giorni Greta Thunberg è stata in Italia. Molti gli appuntamenti per lei: da Papa Francesco al Senato, fino ad arrivare all'importantissimo Climate Strike di venerdì a Piazza del Popolo a Roma. Ohga ti ha raccontato le sue tappe giorno per giorno, anche grazie ai racconti dei molti attivisti di Fridays for Future che abbiamo intervistato.

Le emissioni sono uno dei principali problemi del Pianeta. La CO2 è diventata un nemico per la Terra e questa settimana noi ti abbiamo spiegato come ciò è potuto accadere. Per fortuna esistono anche delle soluzioni che possono aiutarci a ripristinare l'equilibrio ambientale. Tra queste, ci sono, per esempio gli alberi

Nella Giornata mondiale della cannabis ti abbiamo voluto raccontare un aspetto di cui forse non si parla mai abbastanza: l'uso terapeutico della cannabis. Abbiamo studiato le leggi e te le abbiamo proposte in modo chiaro e semplice. Sapevi che per essere utilizzata in Italia la cannabis terapeutica deve seguire dei criteri ben precisi? E che non sempre i suoi costi possono essere coperti dal Sistema sanitario nazionale?

Una dieta per ogni età

Le rubriche di Ohga

Malattie del sangue

Vivi Ohga!

Mezzi pubblici

Emissioni

Giornata mondiale della cannabis

Fridays for Future e Greta a Roma

Pasqua

Odontoiatria

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…