Vaccini, natura e città sostenibili: i principali temi di Ohga dal 25 febbraio al 3 marzo 2019

Carnevale si avvicina e sicuramente anche tu conoscerai tutti i dolci più classici di questo periodo. Noi ti abbiamo proposto come cucinarli, a volte anche in versione light. Inoltre questa settimana ti abbiamo anche raccontato due storie contro le discriminazioni in occasione della Giornata internazionale contro le discriminazioni, e fatto scoprire luoghi incontaminati della nostra splendida Italia in occasione della Giornata mondiale della natura. E poi, come sempre, tante news su medicina, scienza e ambiente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Simona Cardillo
3 Marzo 2019

Vaccinare significa amare. Tuo figlio e anche quella fascia di persone più deboli che per vari motivi non possono proteggersi e hanno bisogno della collaborazione di tutti noi per non contrarre malattie. Eppure, negli anni, si sono diffuse tantissime notizie false sui vaccini, infondate, incomplete o non provate. Le abbiamo messe insieme, e per ognuna ti abbiamo spiegato perché si tratta di bufale.

Oggi domenica 3 marzo 2019 di celebra la Giornata mondiale della natura. La redazione di Ohga ha scelto di festeggiarla proponendoti tutte le aree naturali che esistono in Italia. Un vero e proprio insieme di paradisi e luoghi incontaminati che dovresti vedere, almeno una volta nella vita.

Continuano anche i consigli di Ohga per uno stile di vita consapevole sano e rilassato. Questa settimana ti abbiamo proposto un decalogo per rendere la tua città più green: una serie di semplici consigli con cui anche tu puoi contribuire a far diventare più verde e sostenibile il luogo in cui vivi.

I vaccini

Carnevale

La lotta al fumo

Giornata mondiale delle malattie rare

Le rubriche di Ohga

M'illumino di meno

Elettrosensibilità

Aree naturali d'Italia

Giornata mondiale della natura

La spesa del mese

Giornata mondiale dell'orso polare

Vivi Ohga!

Giornata internazionale contro le discriminazioni

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…