
In estate è bene mantenerti leggero, non appesantendoti con un'alimentazione troppo difficile da digerire. Anche perché le temperature sono alte, il metabolismo più lento e il tuo corpo fa fatica a smaltire troppo grassi. Ecco perché dovresti seguire un'alimentazione fresca, leggera ed estiva. E soprattutto non dimenticare di bere molto!
La qualità dell'aria nelle città italiane sembra migliorare. E fin qui tutto bene. Verrebbe quassi da gioie. Eppure non è proprio così. I livelli di inquinamento, seppur migliorati, sono ancora troppo alti. Ecco perché è importante che anche le istituzioni riconoscano questa grave situazione, dichiarando l'emergenza climatica. Proprio come hanno fatto di recente la Regione Liguria e New York, la prima città americana a farlo.
Questa settimana si è celebrata la Giornata mondiale dello scimpanzé, un animale su cui spesso si fa ironia per via delle sue abitudini e della sua faccia buffa. Eppure è in uno stato di vulnerabilità, come purtroppo moltissime altre specie. Perché, allora, non adottarne un esemplare?