Alimentazione estiva, MobilitAria e scimpanzé: i principali temi di Ohga dal 8 al 14 luglio 2019

Il 9 luglio è stato presentato il rapporto Malaria sull’inquinamento nelle principali città italiana. Oggi è la Giornata dello scimpanzé, animale che vive in un costante stato di vulnerabilità. In estate devi mangiare sano e soprattutto curare la dieta e la tua salute in generale. sono questi alcuni dei temi affrontati sulle pagine di Ohga questa settimana.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
14 luglio 2019

In estate è bene mantenerti leggero, non appesantendoti con un'alimentazione troppo difficile da digerire. Anche perché le temperature sono alte, il metabolismo più lento e il tuo corpo fa fatica a smaltire troppo grassi. Ecco perché dovresti seguire un'alimentazione fresca, leggera ed estiva. E soprattutto non dimenticare di bere molto!

La qualità dell'aria nelle città italiane sembra migliorare. E fin qui tutto bene. Verrebbe quassi da gioie. Eppure non è proprio così. I livelli di inquinamento, seppur migliorati, sono ancora troppo alti. Ecco perché è importante che anche le istituzioni riconoscano questa grave situazione, dichiarando l'emergenza climatica. Proprio come hanno fatto di recente la Regione Liguria e New York, la prima città americana a farlo.

Questa settimana si è celebrata la Giornata mondiale dello scimpanzé, un animale su cui spesso si fa ironia per via delle sue abitudini e della sua faccia buffa. Eppure è in uno stato di vulnerabilità, come purtroppo moltissime altre specie. Perché, allora, non adottarne un esemplare?

Le storie di Ohga

Salute in estate

Le rubriche di Ohga

Gli specialisti di Ohga

Alimentazione in estate

MobilitAria

Fine vita

Fish Dependence Day

Giornata mondiale dello scimpanzé

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…