Osteoporosi, castagne e animali domestici: i principali temi di Ohga dal 14 al 20 ottobre 2019

L’osteoporosi può colpire anche i bambini in età pediatrica e richiede esami e terapie apposite. Le castagne sono ottime in tutti i modi: bollite, al forno e arrosto! Attento alla dieta e ancor di più agli errori di quelle fai da te! Di tutti questo (e tanto altro) ti abbiamo parlato su Ohga in questa settimana.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
20 ottobre 2019

Chi l'ha detto che il tuo animale domestico debba essere per forza un cane o un gatto? Perché non coniglio, un porcellino o un cavallo? Sono tanti gli amici a quattro zampe che puoi scegliere, ognuno con le sue caratteristiche ed esigenze. L'importante è che tu le conosca per prendertene cura nel migliore dei modi.

Ottobre, mese autunnale con tutte le sue delizie tipiche della stagione. Tra queste c'è sicuramente la castagna, ottimo alimento che puoi consumare in molti modi, tutti gustosi e salutari. Per esempio, hai mai provato le castagne al forno? Sono buone come le caldarroste, ma un po' più light.

Oggi domenica 20 settembre si celebra la Giornata mondiale dell'osteoporosi, una patologia molto pericolosa soprattutto in età avanzata. Eppure esiste anche l'osteoporosi infantile, che colpisce proprio i bambini. ne abbiamo parlato per l'occasione con il dottor Marco Cappa, responsabile dell'unità operativa complessa di Endocrinologia dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Non solo cane e gatto

Le rubriche di Ohga

Vitamina B12

Fiori di Bach

Gli specialisti di Ohga

Castagne

Ottobre, mese contro il tumore al seno

Vivi Ohga!

Diete

Giornata mondiale dell’alimentazione

Le storie di Ohga

Tatuaggi medicali

Halloween

Fridays for Future

Giornata mondiale della menopausa

MiVeg

Giornata mondiale dell'osteoporosi

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…