Ottimismo, scelte etiche e relax a Milano: i principali temi di Ohga dal 18 al 24 febbraio 2019

Il 18 febbraio è stata celebrata la Giornata mondiale della sindrome di Asperger, un disturbo di cui ancora poco si conosce. Il 21 febbraio era invece la Giornata internazionale del Braille, un alfabeto per i non vedenti che ha rivoluzionato la loro vita. Questi e altri argomenti sono stati affrontati dalla redazione di Ohga sulle nostre pagine questa settimana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Simona Cardillo
24 Febbraio 2019

Essere ottimisti può essere una scelta, non solo una propensione. Basta vedere la metà mezza piena del bicchiere, invece di quella mezza vuota. Non è facile ed è un esercizio che va allenato, proprio come i muscoli. Allo stesso modo anche l'ottimismo e la positività possono essere appresi.

Le fibre sono una componente fondamentale della nostra alimentazione. Fanno bene e sono assolutamente necessarie per un'alimentazione sana ed equilibrata. Sapevi che, in caso di carenza di fibre, puoi affidarti agli integratori naturali o agli alimenti che ne contengono di più?

Vivere eticamente è una scelta consapevole e responsabile. Che parte proprio dai piccoli gesti quotidiani, come far parte di un Gruppo di acquisto solidale oppure ispirarsi a figure che sono state veri e propri esempi, come quella del presidente Pepe Mujica.

Questi sono solo alcuni dei temi affrontati su Ohga questa settimana, eccoti schematicamente di cosa si è occupata la redazione nei giorni appena trascorsi.

Giornata mondiale della sindrome di Asperger

Essere felici

Le fibre

Vivere eticamente

M'illumino di meno

Elettrosensibilità

Carnevale

Relax a Milano e dintorni

Le rubriche di Ohga

Vivi Ohga!

Zero Waste

Giornata internazionale del Braille

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…