Raccolta differenziata, Fridays for Future e analisi del sangue: i principali temi di Ohga dall’8 al 14 aprile 2019

Questa settimana è tata segnata da moltissime novità: su tutte la prima Assemblea nazionale di Fridays for Future Italia che, da un semplice gruppo di manifestanti, è diventato un vero e proprio movimento di attivisti. Abbiamo poi celebrato la Giornata del mare e parlato di analisi del sangue, raccolta differenziata e seguito le ultime novità dal mondo medico, scientifico e ambientale.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
14 aprile 2019

La raccolta differenziata è il primo importantissimo passo per agire concretamente contro l'inquinamento, direttamente a casa tua in modo semplice. Eppure questa azione apparentemente banale, non è così facile come credi. Ci sono moltissimi errori che potresti compiere, forse anche a tua insaputa.

Cambiare il mondo in meglio è l'obiettivo principale degli attivisti di Fridays for Future. Anzi, come dicono loro, vogliono "salvare il mondo dalla catastrofe climatica". Questa settimana si è tenuta a Milano la prima Assemblea nazionale, a seguito della quale FFF Italia si è autodefinito per la prima volta ufficialmente. E intanto ci si prepara al secondo sciopero globale in programma il 24 maggio.

Il fumo in gravidanza è dannoso per la salute della futura mamma, ma soprattutto per quella del feto. Rappresenta addirittura una delle prime cause di aborto fin dalle primissime settimane di gestazione. Ma non basta che a smettere di fumare sia solo la mamma. Anche il fumo passivo del futuro papà può arrivare al feto.

Raccolta differenziata

Turismo naturale

Giornata del mare

Le rubriche di Ohga

Fuorisalone e Salone del Mobile 2019

Fumo in gravidanza

Analisi del sangue

Giornata mondiale dell’omeopatia

Odontoiatria

Fa’ la cosa giusta

Fridays for Future

Pasqua

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…