
Settimana di Cop. E non sto parlando di cooperative o aziende, ma di Conferenza delle Parti (che abbreviata diventa appunto Cop). Ben due: Cop25 spostata in fretta a furia meno di un mese fa dal Cile a Madrid e Cop21 Med, la Conferenza delle parti dedicata al Mar Mediterraneo che si è tenuta a Napoli dal 2 al 5 dicembre. Proprio in quest'occasione Ohga ha sentito il ministro Costa che ha parlato delle ultime politiche ambientali del governo e invitato tutti i giovani ambientalisti a passare dalle proteste alle proposte.
Questa settimana ti abbiamo anche parlato di pere, un frutto che ormai sei abituato a trovare nei supermercati tutto l'anno ma che nasce proprio come frutto tipicamente autunnale. Non solo ha pochissime calorie, ma puoi anche gustarlo in versione dolce e in quella salata. E poi è anche ricco di molte proprietà e benefici.
E, rimanendo in tavola, abbiamo voluto raccontarti l'importanza della consapevolezza alimentare. Solo conoscendo ciò che mangi (e soprattutto COME mangiare), puoi seguire una dieta sana, equilibrata e sostenibile. Attento quindi ad acquisti che possono rivelarsi non solo poco sani per la tua salute, ma anche per l'ambiente.