Psicologia, mele e pesca sostenibile: i principali temi di Ohga dal 28 ottobre al 3 novembre 2019

Ecco cosa ti abbiamo raccontato su Ohga questa settimana.
Rubrica a cura di Simona Cardillo
3 novembre 2019

Ogni cosa che fai ha una ragione. Evidente o inconscia. Spesso è proprio la psicologia che spiega i motivi delle tue azioni o che ti può aiutare in circostanze complicate o difficili da gestire. Parlo per esempio della gestione di una persona narcisista o del ricorso a manie di controllo.

Ormai la mela è un frutto che sei abituato a vedere sui banconi del supermercato 12 mesi l'anno, senza interruzione alcuna. Eppure è un frutto tipicamente autunnale e invernale. Questa settimana ti abbiamo presentato le varietà più comuni, le calorie, i valori nutrizionali e alcune gustose ricette a base di mela.

Si è chiuso questa settimana Ottobre, il mese contro il tumore la seno. Dopo aver intervistato alcune donne che si sono ammalate e hanno superato la malattia e una ricercatrice, questa settimana ti abbiamo raccontato un altro importantissimo aspetto di questa patologia: la ricostruzione del seno dopo l'operazione per il tumore.

Un altro importante approfondimento è stato quello del pesce sostenibile: ti sei mai chiesto cosa significa pesca sostenibile? Sai che il fish bombing è illegale ma c'è ancora chi lo pratica? Sai quali pprodotti ittici dovresti acquistare per rispettare l'ambiente?

E infine, come sempre, abbiamo seguito le principali notizie del mondo medico, scientifico e ambientale.

Psicologia

Le rubriche di Ohga

Gli specialisti di Ohga

Lucca Comics & Games

La tua salute

Holis Week

Ecomondo 2019

Le mele

Ottobre, mese contro tumore al seno

L'orto sinergico

Pesca sostenibile

Maratona di New York

Halloween

Fiori di Bach

Giornata mondiale vegan

Vivi Ohga!

Le storie di Ohga

Democrazia energetica

Le più importanti news della settimana

Questo articolo fa parte della rubrica
Giornalista di professione, curiosa per passione. Amo scoprire cose nuove, andare al di là delle apparenze e conoscere i fatti in altro…