
La paura del Coronavirus è sempre più diffusa, e sono gli stessi mezzi di comunicazione a diffonderla. Da parte delle istituzioni e delle organizzazioni sanitarie non fanno che arrivare rassicurazioni e cautele. I dati, d'altronde, sono chiari. Di Coronavirus cinese si muore, ma poco più di quanto non accada per l'influenza stagionale. Non farti quindi prendere dall'ansia e dall'allarmismo. Nei nostri articoli abbiamo provato a spiegarti bene cosa sta succedendo e cosa devi sapere sul virus.
Quante volte ti sei trovato a fare scarabocchi su un foglio, magari mentre sei al telefono o a una riunione di lavoro? Tutto normale, a farlo sono molte più persone di quel che immagini. Questo perché il disegno (e anche gli scarabocchi) non solo aiuta a rilassare, ma può essere ance una vera e forma d'arte. Attenzione però a non improvvisarci psicologi e a non interpretare i disegni, neanche quelli dei bambini.
Questa settimana il Festival di Sanremo ha polarizzato l'attenzione di tutti i mass media: le redazioni di tv, radio, siti internet, giornali hanno focalizzato così la maggior parte dei loro sforzi. Questo perché il festival è un vero e proprio universo parallelo che per un'intera settimana traina palinsesti, gossip, spettacolo e attualità. anche Ohga nel suo piccolo ne ha parlato. Scopri perché!